FEDERICO, VIENI E SEGUIMI!

By Francesco Di Feliciantonio
Pubblicato il 1 Giugno 2016

è come un’eco che risuona nel cuore dei giovani: “vieni e seguimi!”. Ma cosa spinge un giovane a lasciare tutto e donare la sua vita a Gesù? L’abbiamo chiesto a padre Federico Di Saverio che il 16 aprile scorso al santuario di san Gabriele è stato consacrato diacono passionista, in vista del sacerdozio, dal vescovo di Teramo-Atri Michele Seccia.

Vorrei comunicarvi in queste poche righe la mia gioia e la mia gratitudine al Signore per quello che ha compiuto e continua a compiere nella mia vita. Ho da poco compiuto 33 anni, ma fino all’età di 22 ho condotto una vita dissoluta. Ho ricercato la gioia vera nelle cose del mondo, ma queste non hanno fatto altro che aumentare sempre di più il grande vuoto che era in me.

Nell’agosto 2005 ho fatto un pellegrinaggio in un santuario mariano e ricordo esattamente che il 14 agosto fu il giorno più importante della mia vita. In quel luogo durante l’adorazione eucaristica sentii la presenza viva di Gesù dinanzi a me. Provai una gioia indescrivibile e per la prima volta mi sentii veramente amato, con tutti i miei limiti, difetti e in particolar modo con tutto il peso del peccato che portavo con me. Molte cose cambiarono e le mie relazioni ferite con il peccato iniziarono a guarire e sanarsi, in particolar modo ricordo la profonda guarigione avvenuta all’interno della mia famiglia.

Dal 2007 ho intrapreso un cammino con la famiglia passionista che non fa altro che confermare quell’incontro con la persona che mi prese per mano e mi fece vedere la direzione giusta, la persona che mi parlò al cuore e mi sussurrò: vieni e seguimi.

Grazie Federico per il tuo sì alla voce di Dio. Quanti giovani pensano che nessuno li ama e non sanno che per loro c’è un progetto grande e bello scritto dall’eternità. Qui al santuario continuiamo gli incontri di discernimento vocazionale per aiutare i ragazzi a capire qual è la volontà di Dio nella loro vita.             Francesco Di Feliciantonio

 

Ricordiamo

  • Settimana vocazionale: 4-10 luglio 2016.

Una settimana di riflessione e condivisione alla luce della parola di Dio, della spiritualità passionista e con l’aiuto di religiosi per conoscere insieme il progetto del Signore.

Contatti

  1. Francesco e P. Federico

Cellulare 342.5535906

Fb: Giovanipassio San Gabriele

Sito: www.sangabrielevoc.it

Comments are closed.