Pubblicato il 30 Novembre 2023
Che si parli di giuoco, come provano a insegnarci i dizionari di buona reputazione e la stessa Federcalcio, o più prosaicamente di gioco, non c’è scampo: il football di casa nostra si è fatto di nuovo sorprendere con le mani nella marmellata. Certo, non si tratta di tutto il calcio, avendo anche noi la percezione, se non proprio le prove, che la stragrande maggioranza di quel complesso meccanismo che ogni settimana mette in moto migliaia di manifestazioni, appuntamenti, persone, è esente da intrallazzi, vicissitudini opache, scorretti tramestii. Cionondimeno, poiché come è noto il cattivo odore del pesce si avverte dalla […]
-
-
Bangladesh, Sylhet, 14 dicembre, 2022 : Un giovane tifoso argentino in festa, posa davanti a un murale dei suoi eroi, Lionel Messi e Diego Armando Maradona. L’Argentina si è qualificata per la finale della Coppa del Mondo 2022. Il Bangladesh è un paese che non è mai stato qualificato per qualsiasi coppa del mondo di calcio; ma ha un grande amore per il calcio e ha tanti fans seguaci sia per l’Argentina che per il Brasile.
Foto di © Rafayat Haque Khan/Avalon/Sintesi
Dec 14, 2022 in Sylhet, Bangladesh: Young Argentina fans Celebrating, poses in front of a mural of his hero, Lionel Messi, win over Croatia in the semi final match last night and qualified for the World Cup Final 2022. Bangladesh,such a country that has never been qualified for any football world cup; but has great love for football and has huge fans followers for both Argentina and Brazil. On December 14, 2022 in Sylhet, Bangladesh.
-
-
Roma, 5 novembre, 2019 : Gabriele Gravina, presidente della Federazione Italiana Gioco Calcio (FIGC) durante una conferenza stampa.Foto di Remo Casilli/SintesiItaly, Rome, November 5, 2019 : Gabriele Gravina, President of the Football Italy Federation, in press conference.
Puoi leggere tutto l'articolo sull'edizione cartacea dell'ECO di San Gabriele