Quella splendida carezza

Sono Felice di Isernia e dopo alcuni anni voglio raccontare quello che mi è accaduto nel novembre 2009. Percorrendo la Statale 17 (che collega L’Aquila e Foggia), ebbi un incidente con un autoarticolato. Venni ricoverato in gravi condizioni in ospedale. I miei familiari hanno pregato intensamente san Gabriele. In effetti, dopo qualche giorno di ricovero, una notte il santo mi apparve in sogno, mi sorrise e mi fece una splendida carezza. Fu bellissimo e dopo un paio di giorni dal sogno iniziai a vedere la luce. Venni sottoposto ad alcune operazioni e dovetti fare un periodo di riabilitazione per poter guarire completamente. I medici mi dicevano che avevo avuto una forza incredibile e tanta pazienza, ma io sapevo che ero protetto da san Gabriele.

Dopo alcuni anni ho offerto al santo un suo quadro a uncinetto che mi avevano regalato dopo l’incidente. Ringrazio il santo tutti i giorni e di lui ricordo soprattutto quel sorriso e quella carezza che non potrò mai dimenticare.