Area Digitale

Vuoi fare o rinnovare il tuo abbonamento pagando comodamente da casa con la tua carta di credito con zero commissioni? Oppure hai già un abbonamento digitale e vuoi consultare la tua rivista nella nostra App per Android e iOS?

Creare o accedere all'account

Collegandoci a https://ecodisangabriele-ita.newsmemory.com potremo creare un nuovo account o accedere ad un account esistente.

[01] Inserendo l’indirizzo email, di dovrà scegliere Login (se si dispone già di un utente digitale) o altrimenti Crea account.*
[02] Inserendo la password** si potrà quindi procedere al Login.

* L’indirizzo email deve essere valido, perché è qui che si riceverà il link per l’attivazione dell’utente e la creazione della password di accesso.
** Qualora non si ricordi la password, il pulsante “Password dimenticata” ci permetterà di ricevere una mail di sistema con un link per decidere la nuova password.

Consultare la rivista in edizione digitale

[03] Una volta creato una account, se si dispone di un abbonamento digitale valido e attivo, si potrà già fruire del proprio abbonamento e consultare tutte le riviste del proprio abbonamento, anche nei numeri precedenti a quello corrente. Le stesse credenziali (nome utente e password) potranno essere usate anche per accedere alla App de L’ECO di San Gabriele disponibile per Android e iOS.

Fare o rinnovare un abbonamento

[04] Scegliere tra i vari tipi di abbonamento desiderati (Cartaceo Italia/Estero; Digitale; Cartaceo+Digitale Italia/Estero) e cliccare su Procedi.*
[05] Compilare i campi con le informazioni di contatto dell’abbonato. Questo sarà l’indirizzo a cui inviare le riviste in edizione cartacea (ove richiesto) o eventuali comunicazioni da parte dell’Editoriale ECO. Mettere quindi le spunte sull’accettazione delle condizioni di servizio e l’informativa privacy prima di procedere al pagamento (icone carte di credito in basso nella colonna di destra).
[06] Il Pagamento online avviene mediante Paypal, tuttavia non è richiesto avere un account su quella piattaforma: cliccando su Paga con una carta di credito, si verrà reindirizzati al servizio di pagamento sicuro (nessuno potrà accedere ai dati della carta di credito usata per il pagamento, neppure noi!). Il servizio inoltre è gratuito per gli abbonati ed è sostenuto direttamente dall’Editoriale ECO.
[07] La pagina prevede tre parti: nella prima sono riportati i dati dell’abbonato; nella seconda quelli del titolare della carta usata per il pagamento (che potrebbe essere diverso: es. se l’intestatario della carta è un parente dell’abbonato); nella terza si trova il pulsante per perfezionare il pagamento.**

Nella propria mail si riceverà un messaggio con la ricevuta di pagamento e un codice di transizione che sarà riportato anche nell’estratto conto della carta di credito.

* È anche possibile acquistare un singolo numero o inviare offerte e richieste di messe.
** Il pagamento con carta di credito potrebbe richiedere una conferma mediante l’app del proprio istituto di credito.

Associare il Codice di Abbonamento

Solo per gli utenti che già hanno un codice di abbonamento: 

[08] Dopo aver effettuato il Login al proprio account (vedi qui), scegliere il tab Abbonamento, e quindi l’opzione è “Associazione codice abbonamento”.
[09] Verificare che i campi precedenti siano compilati correttamente (nel caso provvedere a compilarli), quindi inserire il proprio codice di abbonamento (es. 1234-56789) curando di non inserire il trattino (es. 123456789) e accettare le condizioni di servizio e il trattamento dati a destra.

Il codice di abbonamento è univoco e non può essere in alcun modo cambiato. Successivi tentativi di inserimento o modifica genereranno un errore!