OLTRE DIECIMILA STUDENTI AL SANTUARIO DI SAN GABRIELE PER I 100 GIORNI AGLI ESAMI DI MATURITÀ
Il 10 marzo il Santuario di San Gabriele ha ospitato i tradizionali 100 giorni alla maturità. Oltre 10mila maturandi di tutti gli indirizzi di studio, sono venuti a chiedere aiuto a san Gabriele dell’Addolorata, il santo studente e il santo patrono dei giovani, per affidargli il proprio esame.
Giovani belli, sorridenti e carichi di sogni che hanno scritto sui post-it a forma di stella collocati accanto all’urna del santo. Ma cosa sognano i diplomandi 2025?
I sogni più espressi sono sicuramente quelli che riguardano il superamento dell’imminente esame, o di riuscire negli studi anche universitari. Ma c’è anche chi sogna solamente di essere felice o anche di diventare la migliore versione di sé.
In molti hanno poi approfittato per celebrare il sacramento della Riconciliazione prima di partecipare alla Messa che si è conclusa con la benedizione e l’augurio del vescovo di Teramo-Atri, monsignor Lorenzo Leuzzi che li ha spronati ad essere Diplomati Pellegrini di Speranza e la tradizionale benedizione delle penne.
Concludiamo con un augurio, a tutti i diplomandi di quest’anno, di riuscire a realizzare – con l’intercessione di san Gabriele – il disegno che Dio ha su di loro.