In occasione delle festività natalizie il santuario di san Gabriele ha accolto numerosi pellegrini, arrivati per partecipare alla messa di mezzanotte e alle varie celebrazioni natalizie.
Il 26 dicembre il Coro San Gabriele, diretto dal maestro padre Pasquale Giamberardini, all’organo padre Sesto Giamberardini, ha riproposto per il 45° anno consecutivo il tradizionale concerto di Natale. Durante il concerto si sono esibiti anche i ragazzi delle scuole elementari di Isola del Gran Sasso.
Nel pomeriggio del 5 gennaio il gruppo gospel Freedom Songs Choir di Teramo ha animato una santa messa e offerto un entusiasmante concerto gospel.
Il 6 gennaio, festa dell’Epifania, si è svolta la festa dei bambini con la rappresentazione vivente della natività e l’accoglienza dei magi; l’organizzazione è stata curata dal movimento neocatecumenale di Isola del Gran Sasso e Roseto degli Abruzzi (TE). Alcune Zampognare di San Giovanni Rotondo (FG) hanno animato la festa dell’Epifania, esibendosi in mattinata e nel primo pomeriggio durante la festa dei bambini.