Sta per tornare in onda, la data ufficiale dovrebbe essere proprio febbraio, l’ottava stagione della fiction di Rai uno “Che Dio ci aiuti” con Elena Sofia Ricci che alla fine ha deciso di non abbandonare il cast.
Prima di capire cosa accadrà nei nuovi episodi, ci tocca riavvolgere il nastro e fare un piccolo passo indietro. Nell’ultima puntata della precedente stagione, andata in onda nel 2023, Sara ha appreso della tragica notizia che riguarda Elia, mentre suor Teresa ha avvertito i servizi sociali e ha condannato la scelta di Azzurra. La novizia, disperata, ha chiesto aiuto a suor Angela, mentre Ludo e Cate hanno cercato di fare da “cupido” per Sara e lo psichiatra Emiliano. Alla fine Azzurra ha preso i voti ed è ufficialmente diventata suora. In questa ottava stagione nonostante quello che qualcuno aveva preannunciato l’attrice Elena Sofia Ricci, che interpreta suor Elena, ci sarà. Per Azzurra, che ora ha preso i voti, lei è da sempre stata una mamma, una guida spirituale, un’amica. E adesso ritorneranno insieme per fare le “ficcanaso” negli affari del convento.
Che Dio ci aiuti negli anni ha fatto il pienone di ascolti quando era ambientata nel convento degli angeli di Assisi, mentre adesso si sposterà a Roma dove i protagonisti non vivranno più in un convento ma in una casa di accoglienza per ragazze in difficoltà con la new entry rappresentata da Giovanni Scifoni, noto al grande pubblico per i suoi ruoli in Doc nelle tue mani e Viola come il mare 2.