Jovanotti

By redazione Eco
Pubblicato il 31 Dicembre 2015

(KIKA) – MILANO – L'ombelico del mondo questa sera è stato lo stadio di San Siro a Milano. Se state pensando a una partita di calcio di Inter o Milan vi sbagliate. Questa sera lo stadio Meazza è stato il palcoscenico per un campione della musica italiana: Lorenzo Cherubini in arte Jovanotti.

Per il performer è stata la prima in assoluto nel bellssimo impianto milanese,   una sorta di laurea musicale in età matura, ripagata dall'affetto e dall'amore di 50 mila fan scatenati

In queso clima di festa Jovanotti ha trovato il modo anche di fare una richiesta al sindaco della metropoli meneghina Giuliano Pisapia.  L'artista, con un video su Youtube, ha infatti chiesto di poter alzare il volume durante il concerto: "Pisapia, lei è un sindaco pazzesco ma ci dia 10 decibel in più, faccia un gesto sociale". Il numero uno di Palazzo Marino ha risposto su Facebook: "Facciamo un gesto sociale come dici tu. Fai correggere la richiesta che ci avete fatto sabato per il volume del concerto, fallo fare subito e stasera potrai cantare e suonare con le stesse condizioni di una leggenda del rock come The Boss". Pisapia ha inoltre dichiarato: "Siccome però io tengo molto ai giovani, anche a quelli che non possono pagarsi il biglietto, chiedo anche a te un gesto sociale: domani regala più biglietti che puoi, come fa il Comune di Milano, ai tanti ragazzi che non si possono permettere il costo del concerto. Un abbraccio". 

Comments are closed.