TENDENZE MODA PRIMAVERA / ESTATE

Uno sguardo alle tendenze moda  che raccontano la nuova stagione

Corallo. Pantone l’ha eletto colore dell’anno. Parliamo del Living Coral, un corallo denso e luminoso, morbido e vibrante allo stesso tempo, adottato da molti stilisti per le collezioni spring-summer 2019. Una tinta che non potrà mancare nel guardaroba.

Tailleur. Maschili ma coloratissimi. Una vera e propria iniezione vitaminica i completi giacca e pantalone color mimosa, lime, verde bottiglia o mandarino. La novità di stagione vuole il completo da uomo non più portato a pelle ma accompagnato da una maglia o in tandem con il tubino.

Ciclisti. Presi in prestito dagli anni novanta tornano i “biker pants”, i pantaloncini da ciclista. Nella versione athleisure, sono stati avvistati sulle passerelle di Prada, Blumarine, Fendi e Stella McCartney. Più sartoriali i modelli taglio bermuda di Armani e Chanel.

Animalier. Dopo aver conquistato l’inverno, le stampe animalier, come le chiamano gli addetti ai lavori, dominano anche la stagione estiva. Maculato o zebrato, poco importa. Sia nel daywear sia nel nightwear.

Spalline. Le spalline extralarge sono un altro come back dai mitici anni 80. Imbottite e larghe nella versione da Marc Jacobs, Christopher Kane, Chanel e Balenciaga.

Occhiali. Gli occhiali a mascherina tornano prepotentemente, diventando le lenti più chic di stagione. Visti in passerella da Givenchy, Prada, Gucci, Tom Ford e Dior s’ispirano a quelli indossati da sciatori e ciclisti.

Cerchietti. Sono tornati in auge da qualche mese. Interessanti quelli vintage, lasciati in fondo ai cassetti o quelli attuali in raso o plastica, sottili, bombati o incrostati di cristalli, poco importa. Vanno bene con i jeans così come con l’abito da sera.