Non credo nei miracoli, ma….

By Vincenzo Fabri
Pubblicato il 28 Febbraio 2018

Non credo nei miracoli. Ma quello che ci è accaduto mi fa riflettere. E’ la nonna Maria che vi racconta una vicenda accaduta l’estate 2017. Mia figlia Sabrina e suo marito a fine novembre 2016 ci diedero una notizia fantastica: “Aspettiamo un bambino!”. Con tanta felicità mia figlia affrontò la gravidanza, anche se non mancarono dispiaceri.

Un incidente stradale avvenuto il 28 febbraio 2017, la ristrutturazione della casa con tanti problemi, una lite tra me e mio marito per futili motivi. Un giorno decisero di rompere un salvadanaio fatto anni prima con all’interno una figurina di San Nicola, così almeno ricordavano. Ma, tra lo stupore, la figurina di San Nicola si era trasformata in San Gabriele dell’Addolorata. Così decisero di chiamare il bambino Gabriele. All’inizio del nono mese mia figlia non sentiva muovere il bimbo in grembo, così decise di fare subito un tracciato e venne sottoposta a un cesareo d’urgenza. Il bambino aveva mancanza di ossigeno al cervello.

Tra la disperazione, amici e parenti rivolsero preghiere a tutti i santi. Ormai i medici davano poche speranze. Ma, nonostante tutto, con le cure e le preghiere, il nostro piccolo Gabriele è qui con noi. Si sottoporrà ancora a vari controlli, ma è qui con noi. Per questo vi chiedo di pregare per lui il nostro amato santo. Il piccolo Gabriele è la nostra ragione di vita.

Comments are closed.