“Non ci ha abbandonato quando la disperazione ci stava travolgendo”

By Vincenzo Fabri
Pubblicato il 1 Marzo 2024

I genitori di Nicolò, nel giorno del suo battesimo al santuario, lo scorso maggio 2023, hanno voluto lasciare un messaggio pieno d’amore per il loro bambino. “Oggi è un giorno importante perché con il battesimo la luce di Cristo inizia a illuminare la tua vita e noi ti aiuteremo a percorrere questa luce nel tuo cammino. A volte non capiremo le tue scelte, a volte cercheremo di farti cambiare idea, o forse decidere di lasciarti cadere. A volte ti aiuteremo a seguire i tuoi sogni, altre non saremo d’accordo con te, ma non ci sarà mai una volta che non saremo dalla tua parte perché tu sei parte di noi, forse la migliore.

Ti guideremo lungo il tuo cammino, crescerai e non ti sarà facile, ma ricorda sempre che da oggi con il battesimo c’è una persona in più che ti aiuterà e lui non ti abbandonerà mai. Il tuo percorso di fede inizia oggi, mamma e papà ti augurano di vivere sempre nell’amore, di essere amore per gli altri, perché tu sei nato dall’amore senza limiti.

Non disperare mai, ti affidiamo oggi a san Gabriele, qui dove lui ci ha accolto e non ci ha abbandonato quando la disperazione ci stava travolgendo. Grazie a tutta la comunità del santuario che ha pregato con noi. Auguri, piccolo nostro, anche da chi oggi ci guarda da lassù e gioisce con noi”.

La mamma e il papà di Nicolò

Comments are closed.