La “Musica in Corsia” è un progetto promosso dalla Fondazione Antonio Carlo Monzino e sostenuto da Fondazione Banco Popolare di Milano, che porta momenti musicali dal vivo all’interno delle strutture ospedaliere della Lombardia, creando incontri profondi tra giovani musicisti, pazienti, famiglie e operatori sanitari. La musica come, cura, capace di alleviare le sofferenze, ridurre lo stress e restituire umanità anche nei luoghi dove c’è più fragilità. Un’esperienza che ha dimostrato come la musica possa diventare uno strumento concreto di relazione e benessere, capace di creare un clima di empatia e armonia all’interno dei contesti di cura.
Musica in corsia come cura
