MADE IN ITALY WEEK, DEBUTTO A ROMA

La settimana del made in Italy si farà a Roma, nei saloni della Casina Valadier, nel cuore di Villa Borghese, dall’11 al 17 aprile. La prima edizione dell’iniziativa, sviluppata da “La Dolce Ita” e supportata dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, avrà l’obiettivo di celebrare l’eccellenza della manifattura italiana.

Tante le attività in programma tra tavole rotonde, live experience, eventi di networking e spazi dedicati all’ambito educativo all’interno del settore made in Italy. Non casuale la data individuata, il 15 aprile infatti è stata indetta la prima giornata nazionale del made in Italy in concomitanza con il giorno in cui ricorre la nascita di Leonardo Da Vinci, simbolo della creatività italiana e dell’intelletto nel mondo.

Alla presentazione dell’evento è stato diffuso uno studio Altagamma e Confartigianato dal quale è emerso che entro il 2027 mancheranno oltre 346mila lavoratori specializzati nella moda, nel design, nell’alimentare e nell’ospitalità. Non a caso l’obiettivo della kermesse sarà quello di aumentare la visibilità e l’apprezzamento per il made in Italy, valorizzando il ruolo degli artigiani al fine di invogliare i giovani a intraprendere questo percorso.