LOTTA CONTRO IL TEMPO…

By Teodora Poeta
Pubblicato il 11 Settembre 2020

Sull’onda del successo di Kingsman – Secret Service e di Kingsman – Il cerchio d’oro, si è deciso di dare vita a un prequel dei due cinecomic che raccontano le avventure dell’agente segreto inglese Gary Unwin, detto Eggsy: il risultato è The King’s Man – Le origini, che racconta la fondazione e le prime fasi dell’esistenza del servizio di spionaggio d’élite chiamato modernamente Kingsman. Questo nuovo capitolo della saga cinematografica ispirata ai fumetti firmata da Mark Millar e Dave Gibbons (pubblicata dalla Marvel) è atteso nelle sale il 17 settembre.

Questo nuovo prequel racconta un po’ quel che è la origin story del servizio segreto britannico che abbiamo imparato a conoscere su schermo con i primi due film a tema, usciti nel 2014 e nel 2017 (ed è attualmente in lavorazione anche un terzo capitolo). Si lascia dunque la contemporaneità per tornare ai tempi della Prima Guerra Mondiale, delle battaglie di trincea e a una situazione politica estremamente diversa da quella attuale. In questo scenario, il duca di Oxford è chiamato a mettere in piedi un’organizzazione in grado di sgominare il piano di un’associazione criminale che coinvolge alcuni dei personaggi più influenti d’Europa per evitare una nuova guerra.

Com’è nella tradizione della saga, anche per The King’s Man – Le origini non si è badato a spese con il cast: Ralph Fiennes interpreta il duca di Oxford, Gemma Arterton ha il ruolo di Polly e c’è Aaron Taylor-Johnson nelle vesti di Lee Unwin. Matthew Goode interpreta Tristan, Harris Dickinson presta il suo volto a Conrad.

Comments are closed.