LA MIA SECONDA VITA
Sono Alessio Speziale, ho 20 anni e vivo a Villa Bozza di Montefino (Teramo). Scrivo per ringraziare san Gabriele per avermi dato la possibilità di avere un’altra vita. Fin da piccolo, con la mia famiglia, siamo sempre venuti al santuario. Tutto è successo l’8 ottobre 2014, mentre lavoravo con il camion. Il mio compito era quello di scaricare la sabbia in un draga, lavoro che facevo abitualmente. Ma quel giorno qualcosa è andato storto. Il camion che guidavo all’improvviso si è ribaltato su di un fianco e da allora non ricordo più nulla. Sono stato immediatamente soccorso e all’inizio le mie condizioni non sembravano gravi, ma, purtroppo per me, così non era.
Nell’incidente ho battuto la testa contro la cabina di ferro e sono entrato in coma. Con l’eliambulanza sono stato trasportato all’ospedale di Teramo dove sono stato ricoverato in rianimazione. Viste le mie gravi condizioni, i dottori non si pronunciavano in nessun modo, ma continuavano a sostenere che ero in prognosi riservata. La mia famiglia ha trovato la forza di affrontare la situazione grazie alla preghiera e alla fiducia in san Gabriele.
Qualche giorno prima che mi svegliassi i miei genitori sono venuti a far visita al santuario, pregando san Gabriele affinché uscissi dal coma. Da quel giorno, erano già passati venti giorni dall’incidente, ho iniziato a fare dei piccolissimi movimenti che nel corso del tempo mi hanno portato al risveglio completo. All’inizio di novembre sono stato trasferito al centro di riabilitazione Santo Stefano di Porto Potenza Picena (Macerata). Dopo alcuni mesi di riabilitazione e tanti sacrifici sono di nuovo tornato quello che ero. Grazie alla forza e alla fede dei miei genitori io ce l’ho fatta. Ti ringrazio san Gabriele per avermi dato la possibilità di vivere una seconda vita.
MANIFESTAZIONI AL SANTUARIO: febbraio-marzo
- 2 febbraio: Giubileo della vita consacrata
- 6/13/20 febbraio: incontro di catechesi sulle opere di misericordia spirituale (ore 17)
- 11 febbraio: Giubileo dei malati (ore 16)
- 14 febbraio: Giubileo dei fidanzati
- 21 febbraio: raduno interregionale e Giubileo degli alpini
- 27 febbraio: festa liturgica di san Gabriele. ore 6.30: celebrazione del transito. Giubileo del pellegrino
- 6 marzo: incontro Centro sportivo italiano (Csi). Giubileo degli sportivi
- 13 marzo: Giubileo delle famiglie in difficoltà
- 14 marzo: festa dei 100 giorni agli esami. Giubileo degli studenti