III Rosario internazionale

Seguirà la benedizione dei maturandi del vescovo Leuzzi
By Lorenzo Mazzoccante
Pubblicato il 11 Maggio 2020

Sabato 16 maggio 2020, alle ore 17, al santuario di san Gabriele si celebrerà per il terzo anno consecutivo il rosario internazionale dei giovani. Il titolo scelto per quest’anno è: “Giovani con Maria e San Gabriele, protagonisti della ripartenza”. A guidare la preghiera sarà S. E. Monsignor Lorenzo Leuzzi, vescovo di Teramo-Atri, accompagnato dal superiore locale padre Dario Di Giosia.

Purtroppo, a causa della pandemia da coronavirus, non sarà possibile partecipare fisicamente alla celebrazione. Sarà però possibile assistere ad ogni singolo momento della celebrazione e ai collegamenti con le varie diocesi che parteciperanno a questo rosario direttamente dalle pagine facebook e youtube del Santuario di San Gabriele e dalle pagine social della Diocesi di Teramo-Atri, oltre che su alcune emittenti televisive.

Una replica del rosario internazionale sarà trasmesso anche da Tv2000 il giorno 24 maggio alle ore 20,00.

Per quest’anno sono previsti collegamenti con le diocesi di: Belo Horizonte (Brasile), New York (USA), Cracovia (Polonia) e Bergamo (Italia),

Il rosario internazionale di quest’anno, che doveva segnare l’inizio delle celebrazioni per il primo centenario della canonizzazione di san Gabriele, che si sarebbe dovuto aprire ufficialmente il giorno seguente, sarà anche l’occasione per pregare per i maturandi di questo anno scolsastico 2019-2020 che, proprio a causa della pandemia da Sars-Cov-2 non hanno potuto dare vita alla tradizionale festa dei 100 giorni agli esami. Al termine del rosario, infatti, il vescovo Leuzzi benedirà alcune penne portate da due studenti a nome di tutti i maturandi 2020 a 30 giorni dall’inizio degli esami di maturità (17 giugno).

Comments are closed.