GIUBILEO alla MADONNA di CASALE e BEATO PIO CAMPIDELLI

By redazione Eco
Pubblicato il 7 Febbraio 2016

Anche la comunità dei missionari passionisti del santuario della Madonna di Casale – Beato Pio Campidelli (Santarcangelo di Romagna) accoglie il dono del giubileo impegnandosi a servire i fedeli nella celebrazione della misericordia del Padre. Varcata la porta santa il percorso penitenziale vivrà il primo momento suggestivo con la santità del beato Pio, un fratello pienamente convertito e votato alla visione di Dio. Spazio, poi, alla visione del Crocifisso alla parete con lo sfondo rosso sangue che porta all’aula delle confessioni che raccoglie il nostro peccato e accoglie il perdono di Dio. A conclusione del percorso troviamo la Madonna della Visitazione che ci presenta l’altare dell’Eucaristia per entrare nella piena comunione con Cristo. Le opere di misericordia corporale e spirituale sono presentate nell’aula delle confessioni per consegnare a ogni penitente un progetto rinnovato di vita cristiana fondato sulle opere dell’amore.

Per la celebrazione giubilare i passionisti hanno stilato il seguente calendario annuale della misericordia:

* Ogni giorno i padri sono a disposizione di quanti, singoli o gruppi, vogliono celebrare il giubileo.

* Ogni giorno sante messe (ore 7) e lodi; messa, rosario e vespri (ore 18).

* In ogni messa festiva, dopo la comunione, si recita un brano del salmo 135.

* Ogni giovedì incontro del RnS (ore 21).

* Il primo e il terzo martedì del mese, liturgia della Parola e meditazione sulla Passione di Gesù cuore della misericordia (ore 21).

* Il 13 del mese adorazione mensile e rosario per le vocazioni (ore 21).

* Il terzo venerdì del mese liturgia penitenziale (ore 21-22,3).

* Il terzo sabato del mese giornata di spiritualità per giovani e ragazze dai 18-35 anni (ore 9,30-21,30) con pranzo e cena.

Dal santuario della Madonna di Casale la giovane presenza del romagnolo beato Pio Campidelli ci invita ad accostarci al Cristo Crocifisso misericordioso nostra salvezza e risurrezione.                            Fernando Taccone

superiore della comunità passionista

 

Comments are closed.