DEAR DIRETTORE / CARO SAN GABRIELE
L’ECO VERY BEAUTIFUL MAGAZINE
DEAR FATHER I was so happy to be able to meet you in October when we had General Assembly of the Superiors of the Passionist Nuns throughout the world. 24 years ago I visited Gran Sasso with Father Harold Reusch, then General Consultor. It was through the kindness of Father Ciro who promised me to send L’Eco that time. L’Eco is a very beautiful magazine and we appreciate your sending us monthly. We just received calendar and November issue. It was so good that I was there in Sept and Oct. L’Eco has become more alive and real so near to us through nun visit. Thank you very much!Sr Marguerite Marie CP South Cotabato (Philippines)
LA TELA BIANCA DELLA VITA. Caro direttore dell’Eco, ho quasi 89 anni di età e da 60 vivo negli Usa. Ho dipinto su una tela bianca la mia vita di operaio bracciante, con i miei colori d’amore, di sacrificio, i disastri avuti dalla guerra nel 1943, poi la lotta partigiana e l’amara consapevolezza di dover emigrare con il desiderio di migliorare la mia esistenza. Sono stato sempre fiero della mia attività in America e di essere ancora italiano, di appartenere a un popolo non solo di poeti e navigatori, ma soprattutto di eroi e di santi. Ho sognato spesso Gesù Bambino del mio paese Lama dei Peligni (foto) che mi ha detto: non contare i giorni del dolore, so che Dio li ha scritti nel suo cuore, così vivi momento per momento, e allora i giorni passano come fosse un’ora, e alla dolce frescura della Maiella, mi tornano spesso nel cuore Gesù Bambino e il mio dolce paesello, dove sono nato il primo giugno 1947. Nicola Di Rito, New Castle DE (Usa)
LA PRIMA VISITA. Caro san Gabriele e caro direttore, ringrazio sentitamente per la bella rivista che aspetto con ansia e leggo ogni mese con tanta gioia insieme a mia moglie che ora si trova in un ricovero per anziani (ha 93 anni e io 90). Vado a trovarla tutti i giorni e porto con me la bellissima rivista, la leggo e lei è molto contenta. Mando l’assegno per rinnovare l’abbonamento, siamo abbonati da tanti anni, quando tornavamo in Italia la prima visita era sempre al santuario di san Gabriele. Vi chiedo il favore di una preghiera per noi due che stiamo per compiere 67 anni di matrimonio (auguri da tutta la famiglia dell’Eco!). Mando una foto dove c’è anche la nostra nipote Sofia, e se possibile vi chiedo di pubblicarla sulla bellissima rivista. Auguri a tutti quelli che lavorano nella redazione e a tutti i passionisti del santuario. Maria e Domenico Mattucci, St Catharines On (Canada)